Per la realizzazione del film indipendente intitolato “Meta” si cercano attori e attrici con varie caratteristiche. Otto le figure ricercate, di queste due saranno protagoniste. La pellicola racconta la storia di Roberto e Tommaso, padre e figlio, che avevano un buon rapporto scombussolato però dall’improvvisa morte della madre, per mano del ragazzo, in un incidente stradale. Col procedere del viaggio e del film, i due protagonisti si troveranno finalmente ad affrontare quello che è successo. Le riprese si svolgeranno soprattutto di notte, tra Lombardia e Piemonte, e avranno una durata stimata di 10 giorni, dalla seconda settimana di ottobre. I giorni specifici di lavorazione sono attualmente da definirsi in base ad eventuali disponibilità. Il lavoro sarà retribuito.
Ecco i ruoli ricercati attraverso i casting-cinema che si svolgeranno inizialmente online tramite la piattaforma di Google Meet:
- 1 uomo, 40-50 anni, ROBERTO, Padre di Tommaso, un uomo ordinato e impacciato
- 1 uomo, 20-25 anni, TOMMASO, Ragazzo sarcastico e riservato
- 1 ragazzo, 15-20 anni, BENZINAIO, Ragazzino minuto e svogliato, ironico
- 1 donna, 40-50 anni, MADRE, Donna simpatica e sarcastica
- 1 donna, 30-40 anni, CLAUDIA, Vecchia amica della madre, empatica
- 1 donna 50-60 anni, PSICOLOGA di Tommaso
- 1 donna, 20-30 anni, BARISTA
- 1 donna, 40-50 anni, DONNA DELLE PULIZIE
Per i ruoli di Roberto e Tommaso, quelli protagonisti, è necessaria la patente di guida, in quanto sono incluse scene di guida in auto. Per partecipare alle selezioni gli aspiranti dovranno inviare una mail all’indirizzo [email protected] allegando foto, selftape e eventuale showreel. Il film verrà inviato a molti film festival per tutta Italia ed Europa.
• Fate attenzione! Non accettate né inviate denaro a nessuno finché non avete lavorato. In caso di una richiesta sospetta, non esitate a contattarci rapidamente a [email protected] •