Una sola giornata lavorativa a Santa Marinella, Roma. Al via le selezioni per la ricerca di 2 doppiatori o attori in grado di doppiare due personaggi di età scenica 60-70 anni in un cortometraggio western intitolato “Tutto per una sporca stella“.
Il corto è stato girato tre settimane fa a a Camposecco, una location importantissima per il rilancio dello spaghetti western perché è lì che sono stati girati ben 54 spaghetti western tra gli anni 60 e 80: quello più famoso è senza dubbio “Lo chiamavano Trinità”. Sia la location che il corto hanno suscitato interesse: il programma Rai “Mezzogiorno Italia”, infatti, ha dedicato un servizio alla realizzazione del progetto. Il cast ha inoltre visto la partecipazione di Massimo Capitani, figlio di Remo Capitani: Mescal in “Lo chiamavano Trinità”.
L’impegno previsto è di una sola giornata, a Santa Marinella in provincia di Roma; per questo motivo il casting è da intendersi solo per doppiatori/attori residenti o con alloggio a Roma. La data sarà poi concordata in un secondo momento con i diretti interessati.
Non sarà previsto un compenso per coloro che verranno selezionati, ma si tratta di un progetto ambizioso per il ritorno dello spaghetti western e si spera possa avere una buona visibilità visto che parteciperà anche ai Festival e sarà distribuito su varie piattaforme. Per partecipare ai casting per cortometraggio, gli interessati dovranno inviare una email all’indirizzo [email protected] allegando il curriculum e eventuali altri possibili lavori svolti.
• Fate attenzione! Non accettate o inviate denaro a nessuno finché non avete lavorato. In caso di richiesta sospetta, non esitate a contattarci rapidamente all’indirizzo [email protected]. •