»IL CUORE DELLA CITT »: COMPARSE PER CORTOMETRAGGIO A FIRENZE SUL QUARTIERE SAN LORENZO
Segnaliamo un casting a Firenze, quello mirato alla ricerca di comparse da inserire all’interno del cortometraggio intitolato “Il cuore della città, 150 anni del mercato centrale di Firenze”. Il progetto sarà diretto da Matteo de Nicolò e Daniele Palmi di Swolly Studio e verrà prodotto da Alain Redaelli e Francesca Papini per Reeload Production Company. Trenta minuti di cortometraggio in cui verrà raccontata la storia di uno dei rioni storici del capoluogo toscano ovvero San Lorenzo.
Cercasi comparse per corto a Firenze: casting in presenza
Chi volesse candidare per il ruolo di comparsa generica potrà farlo presentandosi nella giornata di sabato 26 ottobre dalle 11 alle 12 presso lo spazio del Consorzio del Mercato Centrale in San Lorenzo, al piano terra. Le comparse selezionate saranno circa una cinquantina. Le selezioni sono aperte per trovare uomini e donne di qualsiasi età.
Chi fosse impossibilitato a prendere parte ai casting per comparse del 26 ottobre potrà inviare una mail all’indirizzo [email protected] allegando una foto, specificando un numero di telefono e indicando una disponibilità per uno dei seguenti giorni: venerdì 15 novembre dalle ore 15 a mezzanotte, sabato 16 novembre dalle 16 alle 1, domenica 17 novembre dalle 11.30 alle 20, sabato 23 novembre dalle 16 alle 1 e domenica 24 novembre dalle 11.30 alle 20.
Le riprese
Sarà proprio nelle cinque giornate indicate che si gireranno le scene del cortometraggio su San Lorenzo. Cinque giornate di riprese per cinque epoche diverse che hanno segnato la storia di questo rione, in assoluto uno più vivi e popolari della città. Le riprese effettuate il 15 novembre saranno le più attuali, quelle del 16 novembre racconteranno dell’anno 1874, quello dell’inaugurazione dello Storico Mercato Centrale. E via via, nelle giornate successive, il racconto si concentrerà su alcune date storiche per il rione. Un cortometraggio dunque che narrerà la storia del mercato di San Lorenzo ma anche quella di una città intera.
• ¡Attenzione! Non accettare o inviare denaro a nessuno prima di aver lavorato. In caso di richiesta sospetta, non esitate a contattarci prontamente all’indirizzo •