“DISAMISTADE”: ATTORI E UNA RAGAZZINA PER CORTO DA GIRARE IN SARDEGNA
Per la realizzazione del cortometraggio dal titolo “Disamistade”, che sarà diretto da Tommaso Ferrero e sostenuto dalla Regione Autonoma della Sardegna, la produzione NewGen Entertainment è alla ricerca di alcune figure dalle specifiche caratteristiche. Le riprese del cortometraggio saranno effettuate in Sardegna, per cui si richiede solo ad alcuni candidati la conoscenza del dialetto sardo. Il lavoro sarà regolarmente retribuito.
Figure richieste
Attraverso questi casting per cortometraggio, si cercano le seguenti figure:
BALENTE. Età scenica compresa tra 30 e 50 anni. Caratteristiche fisiche: attore affetto da acondroplasia. Caratteristiche attoriali: è preferibile una conoscenza del dialetto sardo.
BRIGANTI. 3 attori di età scenica compresa tra 35 e 45 anni. Gli attori devono saper parlare sardo fluentemente. 1 attore di età scenica circa 70 anni. L’attore deve saper parlare il sardo fluentemente
S’ERCHIDU. Età scenica compresa tra 40 e 50 anni. Caratteristiche fisiche: alto e magro
BAMBINA. Età scenica compresa tra 12 e 16 anni
“Disamistade”: le date delle riprese
Le riprese del cortometraggio, come già anticipato, si svolgeranno in Sardegna a ottobre 2024, precisamente in provincia di Oristano. Gli interessati potranno inviare la propria candidatura compilando l’apposito form online in cui si chiederà, come prima cosa, di specificare il ruolo per il quale ci si vuole candidare. Nel caso della bambina, trattandosi di casting per minori, la candidatura dovrà arrivare dai genitori o da chi ne fa le veci e non dalla diretta interessata. In questo caso verrà richiesto anche un recapito telefonico dei genitori o tutori legali della minorenni che saranno ricontattati in caso di riscontro positivo. In fase di candidatura, verrà richiesto ai candidati l’accesso a Google per consentire il caricamento dei vari file.
Per eventuali problematiche legate alla compilazione del form gli aspiranti candidati avranno la possibilità di scrivere alla mail [email protected] , da contattare esclusivamente in caso di problemi. Eventuali candidature ricevute via e-mail verranno cestinate.
• ¡Attenzione! Non accettare o inviare denaro a nessuno prima di aver lavorato. In caso di richiesta sospetta, non esitate a contattarci prontamente all’indirizzo •