[ITALY] CASTING PER CORTO A PALERMO SU IMMIGRAZIONE: SI CERCANO ATTORI MADRELINGUA ARABA E/O EBRAICA | CINEMA

CASTING PER CORTO A PALERMO SU IMMIGRAZIONE: SI CERCANO ATTORI MADRELINGUA ARABA E/O EBRAICA

 

Per la realizzazione di un cortometraggio a Palermo che punta ad approfondire importanti temi come quello dell’immigrazione e della discriminazione, sono aperti i casting per trovare attori e attrici di diverse fasce d’età. Di seguito i requisiti richiesti per poter prendere parte a questi casting in Sicilia.

 

Figure richieste e requisiti

Si selezionano le seguenti figure:

 

4 ragazzi di età compresa tra i 13 e i 18 anni, di cui uno tra i 13 e i 15 anni

1 uomo di età tra i 30 e i 45 anni

1 donna madrelingua ebraico, di età compresa tra i 25 e i 40 anni

1 uomo madrelingua ebraico, di età compresa tra i 30 e i 40 anni

A tutti gli aspiranti candidati ai casting per il corto che verrà girato a Palermo è richiesta una fluente conoscenza della lingua araba e/o ebraica (preferibilmente madrelingua). Gli uomini devono avere un’età compresa tra i 18 e i 45 anni, mentre le donne devono avere un’età compresa tra i 25 e i 35 anni. Non è necessaria esperienza pregressa nella recitazione, ma si cercano volti nuovi, storie autentiche e persone disposte a mettersi in gioco in un progetto che mira a esplorare tematiche interessante.

 

Info sul progetto

Il progetto verrà diretto dal regista Daigoro Fonti, con il supporto di Gaetano Adamo e Marco Cannilla. Le riprese del cortometraggio si terranno a Palermo anche se la location è ancora da confermare; il progetto verrà poi presentato nei principali festival cinematografici nazionali e internazionali e garantirà dunque un’importante visibilità.

 

Come candidarsi

Coloro che sono interessati a prendere parte al corto e sono in possesso dei requisiti richiesti dovranno inviare una mail all’indirizzo [email protected]  allegando delle foto recenti, un breve video di presentazione e, se disponibili, eventuali esperienze pregresse raccolte in un curriculum aggiornato. 

¡Attenzione! Non accettare o inviare denaro a nessuno prima di aver lavorato. In caso di richiesta sospetta, non esitate a contattarci prontamente all’indirizzo •