[ITALY] CASTING IN CAMPANIA PER IL CORTO DI TESI “LIBERAMI DAL NULLA” | CINEMA

 

CASTING IN CAMPANIA PER IL CORTO DI TESI “LIBERAMI DAL NULLA”

Per la realizzazione di un cortometraggio di tesi magistrale dal titolo “Liberami dal nulla”, si selezionano diversi ruoli. Il progetto sarà diretto da Antonio Eduardo Perretta. Il lavoro è da intendersi con retribuzione da concordare con coloro che verranno prescelti.

 

Di seguito ecco ulteriori informazioni su queste selezioni e su come fare per potersi candidare nel modo corretto.

 

Profili ricercati

I casting per il corto sono orientati a trovare le seguenti figure:

 

1 ragazzino protagonista per ruolo di Marco di età tra i 13 ed i 15 anni

1 bambina per ruolo di sorella di Marco di età tra i 5 ed i 6 anni

1 uomo, padre di Marco di età scenica tra i 40 ed i 50 anni

1 donna, madre di Marco di età scenica tra i 40 ed i 45 anni

Le riprese

Le riprese del cortometraggio “Liberami dal nulla” saranno poi in programma nella seconda metà di febbraio 2025, in Campania, precisamente a Napoli e provincia. Le date verranno ufficializzare in un secondo momento. Partecipare al progetto sarà un’occasione importante per avvicinarsi al mondo del cinema indipendente e sviluppare competenze professionali.

 

Come candidarsi

Come potersi candidare per questi casting in Campania? Per proporsi tutti gli interessati potranno inviare una mail all’indirizzo [email protected]  scrivendo nell’oggetto la dicitura Casting cortometraggio – LDN – e il ruolo per il quale ci si candida. I minori dovranno essere candidati dai genitori o tutori legali.

 

Alla mail sarà doveroso allegare il seguente materiale:

 

2-3 foto recenti, nelle quali si veda bene il viso

1 foto figura intera

1 video di presentazione del candidato di massimo un minuto

Nel corpo della mail bisognerà specificare nome e cognome del candidato, numero di telefono, luogo e data di nascita. Specificare inoltre se si ha esperienza attoriale e l’eventuale livello di preparazione. Le candidature da parte dei minori dovranno arrivare dai genitori o tutori legali.

 

¡Attenzione! Non accettare o inviare denaro a nessuno prima di aver lavorato. In caso di richiesta sospetta, non esitate a contattarci prontamente all’indirizzo •