Al via altri due giorni di casting per la ricerca di comparse e figuranti che prenderanno parte al nuovo film “Augustus” del regista Premio Oscar Alfonso Cuarón. Il titolo del film è provvisorio e la pellicola verrà girata tra settembre e ottobre 2022in Toscana.
Il casting è in programma nelle giornate del 3 e 4 agosto e si terrà alle Manifatture Digitali Cinema Pisa (Via Nicola Pisano 15), dalle 9 alle 17 (con pausa pranzo dalle 13 alle 14). Il lavoro sarà regolarmente retribuito secondo il CCNL dei Lavoratori dello Spettacolo e nello specifico vengono ricercate le seguenti figure:
adulti, dai 18 agli 80 anni;
gruppi numerosi e nuclei familiari
persone di origine italiana, tedesca, nord europea, asiatica, nord africana con preferenza cittadini del Marocco.
nuotatori professionisti, bagnini, (wind)surfisti, guidatori di moto d’acqua e acquascooter.
Per le scene in spiaggia non saranno selezionate persone con tatuaggi troppo evidenti mentre coloro che possiedono un cane possono portare una foto (ma non sono ammessi cani al casting). Le riprese si svolgeranno principalmente a Pisa, in Versilia e nelle zone limitrofe e potranno essere anche di lunga durata (tra i 7 e i 10 giorni).
I minori dovranno essere accompagnati da almeno un genitore con i documenti di entrambi, mentre per le persone con disabilità non autonome si richiede un accompagnatore/accompagnatrice disponibile a lavorare in scena. Per il casting è necessario indossare la mascherina FFP2 ed è consigliato un abbigliamento sobrio e preferibilmente senza trucco.
Per chi è interessato a partecipare al casting cinema è necessario iscriversi gratuitamente al database e portare con sé al casting i seguenti documenti:
documento di identità, patente o passaporto in corso di validità;
codice fiscale
IBAN personale
permesso di soggiorno in corso di validità (per i non appartenenti alla Comunità Europea);
certificato medico che attesti lo stato di buona salute (dai 74 anni di età in poi).
• Fate attenzione! Non accettate né inviate denaro a nessuno finché non avete lavorato. In caso di una richiesta sospetta, non esitate a contattarci rapidamente a [email protected] •