In Abruzzo si selezionano attori e attrici per corto horror indipendente ed autoprodotto che durerà circa una quindicina di minuti. Per la distribuzione del corto è prevista la pubblicazione su youtube (ed altre piattaforme simili) e la partecipazione a festival e concorsi di settore.
I personaggi ricercati attraverso i casting per cortometraggio sono i seguenti:
- 1 donna per un personaggio attorno ai 30 anni (la protagonista). Preferibilmente mora e con i capelli lunghi. E’ importante che sappia rendere bene scene drammatiche (pianto, paura etc)
- 1 donna per un personaggio attorno ai 30 anni , preferibilmente bionda
- 1 donna per un personaggio di massimo 50 anni
- 1 uomo per un personaggio attorno ai 30 anni, preferibilmente con i capelli corti
- 1 uomo per un personaggio di 40-60 anni
- 1 uomo per un personaggio attorno ai 30 anni, preferibilmente con i capelli corti
Per rendere l’ambientazione non specificamente “abruzzese”, è preferibile che gli attori non abbiano una marcata cadenza dialettale nel momento della recitazione. Alcune scene saranno ambientate nel passato, quindi è bene che gli attori non abbiano tatuaggi o piercing visibili, in quanto anacronistici. Per partecipare ai casting inviare una mail all’indirizzo ninashortmovie@gmail.com entro il 20 gennaio allegando Un breve CV (eventualmente con il link a video o lavori già fatti) e un breve video d presentazione del proprio modo di recitare, parlare e muoversi (va bene anche girato col cellulare, senza montaggio o inquadrature particolari).
Le riprese avverranno orientativamente tra marzo e maggio, in genere di sabato o di domenica, nella zona dell’Aquila. L’impegno previsto per ciascun attore sarà di circa 2-3 ore in totale (leggermente di più per la protagonista). Non sarà prevista retribuzione. Di conseguenza non è richiesta esperienza teatrale o cinematografica, è importante però avere buona volontà e desiderio di unirsi ad un progetto comunque ambizioso e curato.
• ¡Attenzione! Non accettare o inviare denaro a nessuno prima di aver lavorato. In caso di richiesta sospetta, non esitate a contattarci prontamente all’indirizzo.•