[ITALY] CASTING A MILANO PER IL CORTOMETRAGGIO NABA | ART

CASTING A MILANO PER IL CORTOMETRAGGIO NABA, “WALKING BACKWARDS”

Segnaliamo un casting per la realizzazione di un cortometraggio intitolato “Walking Backwards” da girare in Lombardia. Il progetto sarà prodotto da alcuni studenti della Naba, a Milano. Sono cinque in totale le figure ricercate, di seguito ecco maggiori dettagli e informazioni su queste selezioni.

 

Profili da selezionare

Attraverso i casting per il corto si cercano le seguenti figure:

 

Lucia, età compresa tra 20 e 25 anni

Andrea, età compresa tra 25 e 27 anni

Margherita, età compresa tra 22 e 24 anni

Salvatore, età compresa tra 50 e 56 anni

Giorgio, età compresa tra 50 e 60 anni

Trattandosi di un cortometraggio studentesco, non sarà prevista retribuzione per coloro che saranno scelti ma un rimborso spese. Si consiglia la candidatura a chi risiede a Milano e nei dintorni e si renderà disponibile per collaborare con giovani studenti alle prime armi dietro la macchina da presa.

 

Le riprese

Come anticipato, le riprese si terranno in Lombardia, a Milano, nelle giornate tra il 6 e l’8 di giugno 2025. Maggiori informazioni sulla tipologia di impegno richiesto verranno fornite ai diretti interessati in fase di selezione a giugno, per garantire una gestione precisa e dettagliata del progetto.

 

Come candidarsi

Per inviare la candidatura per questi casting di Milano, se interessati e in possesso dei requisiti richiesti rispetto all’età, tutti gli aspiranti dovranno inviare una mail all’indirizzo walkingbackwards.casting@gmail.com , allegando il seguente materiale:

 

3 foto: una in primo piano, una a figura intera e una di profilo, tutte recenti e di ottima qualità

self tape o show reel

Nel corpo della mail dovranno essere specificati contatti ai quali essere eventualmente cercati in caso di riscontro positivo e dati personali fisici. La scadenza per l’invio delle candidature è fissata al 20 aprile 2025, ma si consiglia di inviare il materiale quanto prima, perché, una volta individuati i profili da coinvolgere nel cortometraggio, le selezioni verranno chiuse anticipatamente.

¡Attenzione! Non accettare o inviare denaro a nessuno prima di aver lavorato. In caso di richiesta sospetta, non esitate a contattarci prontamente all’indirizzo •