CASTING A BOLOGNA PER IL CORTO “APOSTROFO”, DIRETTO DA MATTIA BARBATI
Sono attualmente in corso le selezioni per il cortometraggio dal titolo “Apostrofo”, una coinvolgente commistione tra dramedy e romanticismo contemporaneo. Il progetto sarà diretto da Mattia Barbati e verrà interamente realizzato a Bologna. Per questo motivo si cercano attori e attrici residenti o domiciliati nel capoluogo emiliano e che abbiano la voglia di mettersi in mostra in un progetto artistico di grande valore e rilevanza. Di seguito ecco tutte le informazioni utili su questi importanti casting per il corto “Apostrofo”.
Requisiti di partecipazione
La produzione è attualmente alla ricerca di due interpreti principali, uno maschile e uno femminile. Nel dettaglio, attraverso i casting di Bologna, si cercano:
un’attrice con esperienza pregressa, con età scenica compresa tra i 25 e i 40 anni, preferibilmente con formazione teatrale
un attore con esperienza, con età scenica tra i 25 e i 40 anni, dotato di buona espressività e presenza scenica
Per ragioni logistiche e organizzative, si richiede – come già anticipato – che i candidati siano residenti nel capoluogo emiliano o nelle immediate vicinanze, per facilitare eventuali incontri preliminari.
Riprese e retribuzione
Le riprese del cortometraggio si terranno interamente nella città di Bologna tra la fine di aprile e gli inizi di maggio, con date precise che verranno rese note ai diretti interessati in fase di selezione. Il lavoro prevede una retribuzione che verrà definita in accordo con la produzione. Un’ottima occasione, insomma, per prendere parte a un progetto interessante, stimolante e coinvolgente, che può a tutti gli effetti rivelarsi un’ottima opportunità di lavoro e visibilità per le due figure selezionate.
Modalità di candidatura
Coloro che sono in possesso dei requisiti richiesti in precedenza potranno allora candidarsi via mail. Basterà scrivere all’indirizzo laflesh.films@gmail.com allegando un paio di foto recenti e di buona qualità, il curriculum aggiornato con eventuali esperienze pregresse, e un link video (showreel o una scena a scelta ben interpretata). È importante curare con attenzione il materiale inviato per facilitare la valutazione.
• ¡Attenzione! Non accettare o inviare denaro a nessuno prima di aver lavorato. In caso di richiesta sospetta, non esitate a contattarci prontamente all’indirizzo •