[ITALY] Bando drammaturghi per progetto “Cantiere Circe” in scena a Maggio – Lombardia

La Compagnia Corrado d’Elia lancia un bando per drammaturghi/e finalizzato alla costituzione di un gruppo di lavoro che si dedichi, nel triennio 2023-25, alla creazione di spettacoli che facciano emergere e valorizzino una coscienza e un immaginario femminile.

Cantiere Circe, questo il nome del progetto, sarà un luogo d’incontro e un laboratorio di ricerca, un esercizio di sguardo, di scoperta e di osservazione per generare nuove visioni, nuove possibilità interpretative tracciando vie d’uscita da ogni costrizione identitaria e di genere.

Primo obiettivo di Cantiere Circe sarà l’ideazione e la realizzazione dello spettacolo Circe che sarà in scena dal 4 al 14 Maggio 2023 presso la Sala Cavallerizza del Teatro Litta di Milano.

Circe è un modello potente e non sacrificale, è una forza primordiale, vasta e antica. Per questo partiamo da lei. Non è necessario in Circe un vero e proprio lavoro di contro mitologia per portare alla luce una coscienza femminile e dissolvere le narrazioni costruite per celarla e tenerla a bada. La sua potenza è già tutta li. Bisogna solo spostare lo sguardo.

La candidatura, senza limiti di età, nazionalità o genere, potrà essere presentata entro e non oltre il 30 gennaio 2023.

Le persone interessate possono inviare la candidatura all’indirizzo email:compcorradodelia@gmail.com allegando il seguente materiale:

  • Curriculum aggiornato riportante data e luogo di nascita, residenza e recapito telefonico
  • Relazione sintetica che esprima la propria visione sul progetto (max 2000 battute)
  • Invio di testi (o stralci) in pdf, che possano far comprendere la qualità della scrittura del/la candidato/a.
  • Chi vuole può inviare anche una breve scrittura di circa 1000 parole su Circe, che possa tener conto degli obiettivi del progetto

Previsto compenso per scrittura del testo più pagamenti dei diritti Siae.

Mail:compcorradodelia@gmail.com

 

 

 



• ¡Attenzione! Non accettare o inviare denaro a nessuno prima di aver lavorato. In caso di richiesta sospetta, non esitate a contattarci prontamente all’indirizzo.•