[ITALY] Casting per un attore e un’attrice per il corto accademico

Sono aperte le selezioni per un attore e un’attrice per il corto accademico RUFA. Nello specifico si cercano un uomo di 25-30 anni, di statura media, con barba e una donna di. 20-25 anni, minuta con capelli lunghi. Entrambi dovranno parlare un buon italiano, senza inflessioni dialettali. Il cortometraggio tratta la storia di un ragazzo che, incapace di accettare la morte della ragazza, vive in casa come se lei fosse ancora viva. Le riprese saranno effettuate a Roma, nelle giornate dell’11-12 e 13 settembre. Trattandosi di corto accademico, non sarà prevista retribuzione ma un eventuale rimborso spese.

I casting cortometraggio avverranno esclusivamente online, con l’invio di uno scatto in primo piano, una a mezza figura e una a figura intera. Possibilmente ben illuminati e su sfondo neutro (bianco, tinta unita o parete). L’indirizzo mail a cui inviare il tutto è [email protected]; chi preferisse inviare la documentazione per messaggio, potrà farlo al numero 3338038475.

Per i casting maschili sono richiesti tre selftape:

  • 1 video in cui si recita un monologo a scelta
  • 1 video (totale di una stanza o inquadratura larga), in cui si finge di apparecchiare una tavola per una cena romantica con la ragazza, che sta per arrivare
  • 1 video di circa un minuto in cui si balla sotto una traccia di genere Swing

Per l’ultimo tape non è necessario saper ballare, il video sarà girato ad una ragazza che poi si occuperà della coreografia e servirà sostanzialmente a lei solo per capire se ci si può lavorare.

Per i casting femminili: 

  • 1 video in cui si recita un monologo a scelta
  • 1 video di circa un minuto in primo piano in cui vengono mostrati vari cambi espressivi

 

• Fate attenzione! Non accettate né inviate denaro a nessuno finché non avete lavorato. In caso di una richiesta sospetta, non esitate a contattarci rapidamente a [email protected]