[ITALY] Casting per cortometraggio

Al via le selezioni per il cortometraggio “Le Piscine degli altri”, di Federico Mattioni, liberamente desunto dal racconto “Il nuotatore” di John Cheever, oggetto di una trasposizione filmica in un film del 1968. Si riportano le informazioni relative al casting e le modalità di candidatura, segnalateci dalla produzione.

La selezione avverrà a Roma entro l’estate, con l’obiettivo di realizzare il progetto entro settembre in un week-end, presso tre ville con piscina site nella Capitale (o nella regione Lazio). 

I casting per cortometraggio avverranno in primis attraverso un colloquio conoscitivo, quindi si richiederà un selftape o si organizzerà, se necessario, un casting dal vivo.

La ricerca è rivolta ad interpreti sia maschili che femminili, maggiorenni, e non ci sono limiti particolari, visto che i ruoli sono una decina e coprono diverse fasce d’età.

Candidarsi solo se domiciliati nel Lazio, meglio se a Roma. Il film non è sovvenzionato da nessun ente pubblico ed è prodotto in maniera autarchica, pertanto si provvederà a un rimborso spese per gli interpreti principali solo se fattibile. A fini selettivi, nonostante le possibilità produttive, l’autore ritiene di fondamentale importanza i seguenti elementi: una formazione più cinematografica che teatrale o televisiva, apertura ad un dialogo autentico, trasparenza e determinazione. Per candidarsi ufficialmente serve inviare una mail all’indirizzo [email protected] con allegato:

  • un curriculum di massimo due pagine
  • qualche foto (almeno un primo piano e una figura intera)
  • uno showreel o in alternativa un selftape, con spiegato il motivo per cui ci si candida a questo film e con il breve racconto di una vostra esperienza in un film indipendente italiano.

Riceveranno una risposta soltanto coloro che dimostreranno di aver letto l’annuncio, attenendosi a quanto richiesto.

• Fate attenzione! Non accettate né inviate denaro a nessuno finché non avete lavorato. In caso di una richiesta sospetta, non esitate a contattarci rapidamente a [email protected]